mercoledì 4 febbraio 2009

venticinque barlafusi

venticinque intimità di me che mi ha tirato dentro stefania pilla da manchester in questa scrittura che non avrei mai buttato giù perché non mi piacciono le catene epperciò dopo non taggo nisciuno tranne stefania pilla da manchester che saluto con gentilezza ciao.

1
io sono uno che diciannovenne volevo fare il conduttore radiofonico che avevo fatto provino a radiobrugherio andato benissimo con complimenti molti ricevuti che il giorno dopo maspettavano in studio per prima trasmissione indiretta da radiobrugherio poi io dopo non ci sonandato alla prima seconda terza eccetera trasmissione che ancora oggi radiobrugherio si starà domandando perché non ci sonandato boh.
2
io sono uno che ho fatto tutto in ritardo nella vita presempio dallamore ai viaggi dalle droghe leggere al kebab che adesso sto recuperando però prima che son troppo vecchio che morte mi colga incompleto di aver fatto molte altre cose piacevoli così umane da portar nellaldilà.
3
io sono uno che non gioco mai con piessedue che non son capace di schiacciare più di un tasto alla volta lentamente per non sbagliare che mio figlio abilissimo dodicenne manovratore fulmineo di tasti mindirizza espressioni di dileggio per irrimediabile mia imbranitudine da piessedue.
4
io sono uno che le poesie di salvia beppe mi fan piangere ogni volta che leleggo bagno sovente con lacrime le pagine questa liquida commozione esistenziale mifa beppe salvia.
5
io sono uno che a volte vorrei essere piccolo ma piccolo piccolo che mio figlio mi prende minfila in tasca dei suoi gins così io piccolo sto con lui gli dico un sacco di cose belle che per telefono non ci riesco a dirle tutte anche se ciò labbonamento flat.
6
io sono uno che son capace di ascoltare per almeno minimo unora la medesima canzone come in questo momento preciso che ascolto cremonini cesare exlunapop figlio di un re in lup con cuffiette soni incastrate nei padiglioni.
7
io sono uno che non sto bene in nessun partito dellarco convenzionale che non mi convenziono mai divotar qualcuno allelezioni che ciò mille idee centrifughe dubbi che forse son anarchico in verità.
8
io sono uno che quando cè vento mi piace far volare aquilone veleggiatore guardarlo contro lazzurrosole sentire che tira tira tira più inalto che vuol scappare liberarsi che mio figlio mi compatisce snobbando aquilone come gioco antiquato per padre imbranato con piessedue.
9
io sono uno che tengo allinter da sempre che mi fa soffrire arrabbiare sovradimensionare fegato che nemmeno una fidanzata che la scaricherei subito se si comporta come linter.
10
io sono uno che son troppo dolce nei comportamenti generali con le persone che me lo dicon tutti che son troppo dolce non so che farci se son così che cè pure gentaglia che mapprofitta porcaputtana.
11
io sono uno che mia nonna sandra mi chiamava bel murandel.
12
io sono uno che mio nonno carlo mi chiamava can delostia dun marco.
13
io sono uno che faccio fatica a star dietro allattualità che va troppo forte che quando ciò unopinione su unargomento cazzo già è passato dattualità che nelle conversazioni so mai cosa dire.
14
io sono uno che mi piace camminare le montagne che mi ha insegnato mio papà andarci zainomunito a piedi con sguardo aperto curioso passo regolare sincrono al respiro dei polmoni.
15
io sono uno che quando devo partire perdire in treno non mi piace comprar biglietti allultimo minuto in stazione alle macchine emettitrici che mi vien lansia che qualcosa va storto sinceppa blocca allora prendo biglietti addirittura due settimane prima che parto per destinazione anche vicina regionale come marcallo con casone pessano con bornago veduggio con colzano così io veramente sto più tranquillo nellanimo che vado in stazione anche mezzora prima della partenza per fare tutte cose senza fretta con pregustamento del viaggio pur microchilometrico.
16
io sono uno che certe volte divento rosso in faccia per imbarazzo che non riesco a controllare limpazzamento sottocutaneo delle terminazioni emotive che seccitano per nonnulla di parole sguardi ammiccamenti che vuoi farci son così.
17
io sono uno che manomano invecchio seguo quel che midetta il cuore silenzioso ultraterreno mio lasciando la ragione ragionare perdersi in cavilli sillogissimi tristi tiritere cazzi suoi.
18
io sono uno che ho fatto naja nellottantasettemillenovecento quinto scaglione brigata ariete compagnia carri che però era pessima la cucina della caserma di cordenons da mangiare che son dimagrito diversi chili che cercavo poi di riprenderli andando con sodali commilitoni emaciati in giro per ristoranti possibilmente buoni economici che adesso mi ricordo trattoria con terrazza sul livenza fiume caberné sovignon melone con prosciutto sandaniele che secondo me meglio del parma è comunque.
19
io sono uno che ogni tanto esclamo! orpo! capperi! cazzarola!
20
io sono uno che cucino pizzoccheri della valtellina che mi piaccion molto preferendo metterci verza invece che coste casera invece che bitto i gusti son gusti.
21
io sono uno che mi son spaccato la testa tre volte la prima millenovecentosettantuno cadendo da bicicletta alta metri uno poco meno la seconda millenovecentosettantacinque cadendo da silos alto metri 3 poco meno la terza millenovecentosettantanove cadendo da zundapp incurva alta metri uno poco meno che ogni volta man ricucito con agofilo il chirurgo doloroso lìperlì per quel che mi ricordo a fior di pelle ahia.
22
io sono uno che non ho mai fatto incidente collauto in ventisette anni di circolazione che mi sembra cosa notevole al pari di miracolo avendo io la testa spesso in giro fuori dallabitacolo.
23
io sono uno che mi mangio le unghie.
24
io sono uno che non son capace di giocare a carte nemmeno a rubamazzo presempio che me li hanno insegnati tante volte i giochi colle carte però non mi entrano nella cucurbita bacata refrattaria peccato.
25
io sono uno che venticinque barlafusi son tanti da metter su carta per una persona come me nonavvezza che mi son stancato parecchio la testa surriscaldata che ne faccio solo ventiquattro e vado a darle aria fresca alla mia testa adesso però bon.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre belli i tuoi barlafusi! Per il 5 meriteresti un Nobel "per l'anima" - ciao, delmiomeglio

marco fossati ha detto...

ciao marco, grazie. anche per l'intenzione del nobel.