venerdì 23 gennaio 2009

barlafusi 18

io sono uno che stamattina uscivo dalla stazione metro di loreto che davanti a me cera cieco con cane guida che salivano scale che io guardavo da dietro zumando ora sulluno ora sullaltro che sento cieco dire a cane guida stai a destra stai a destra stai a destra che io non ho capito perché cieco diceva a cane guida stai a destra stai a destra stai a destra poi dopo io ho accelerato passo li ho superati appena fuori luscita superficiale che non mi son fidato far superamento su scale per paura durtare cieco farlo cadere poi dopo superati mi son voltato per vederli ancora una volta che ho immaginato vita di quel cane guida ho pensato che volevo dire a cane guida quanto sei bravo paziente indispensabile volendo accarezzarlo sulla testa quel vecchio cane guida per meriti suoi innumerabili ma poi non lò fatto però che lui meritava con tuttocuore gesto da parte mia di riconoscenza magari anche pomeriggio portarlo senza doveri di accompagnamento in grande giardino lui completamente libero che sarebbe bel regalo penso per cane guida così lavoratore sempre instancabile altruista. non so voi.

Nessun commento: