domenica 14 dicembre 2008

barlafusi 5

io sono uno che mi piace carver raymond da scriverci un post non per dire solamente che mi piace carver raymond ma per affermare soprattutto che carver raymond ha scritto un bel epitaffio che si può leggere sulla sua tomba essendo nel millenovecentottantotto due agosto morto sepolto nel Ocean View Cemetery di Port Angeles dice vichipidia. sicché o andate nel mesto posto a leggere il bel epitaffio di carver raymond oppure continuate a leggere il barlafusi 5 che lo riporta con trascrizione fedele catenpeist in formato bilingua per comodità di quei che non san linglese o meglio lamericano che in effetti tra i due idiomi qualche differenza si conta ma non adesso che non è luogo né ora. ecco il bel epitaffio:


Late fragment

And did you get what
you wanted from this life, even so?
I did.
And what did you want?
To call myself beloved, to feel myself
beloved on the earth.

Ultimo frammento

E hai ottenuto quello che
volevi da questa vita, nonostante tutto?
Sì.
E cos’è che volevi?
Potermi dire amato, sentirmi
amato sulla terra.


però che bel epitaffio è che io la prima volta che l'ho letto era quando nel duemiladue mi sfogavo con lanalista che non stavo bene e piangevo sovente zampillando come fontana per questione di cuore spezzato da donna amatissima che mi ha separato che può succedere una o più volte nella vita che la metà ti separi per altra metà che non sei più tu la sua meta. comunque. io in quel periodo di strascinamento di vita ho letto carver raymond e il bel epitaffio e devo confessare che un pò mi ha aiutato ad abbracciare il dolore anche se ricordo una persona che non ricordo faccia e nome che allora mi ha messo in guardia che per uno che è stato separato racconti poesie e bel epitaffio di carver raymond forse non son lettura adatta ma anzi perniciosa che dentro ci son tanti uomini e donne soffrenti per lasciamenti disumanità varie ristrettezze materiali sentimentali e te barlafus che già sei soffrente di tuo allora lascia perdere le soffrenze altrui di carver raymond che ti affliggi ancor più dammi retta a uno stupido leggi un bel topolino che ti fa meglio. forse che avrei dovuto dargli retta allo stupido? io non so. non so voi.

Nessun commento: