mercoledì 2 febbraio 2005

Tra Buffy e sbuffy

Con estremo sollievo comunico agli sparuti aficionados di barlafùs 1.0 che lo scrivente, nonché sottoscritto, è giunto al termine di una lunga, estenuante impresa mass-mediatica: la registrazione completa della settima serie televisiva Buffy, the Vampire slayer. Non so se avete presente.

Lei, Buffy (magistralmente interpretatata da Sarah Michelle Gellar) è una cacciatrice. Non un cacciatore femmina armato di fucile beretta con segugio che punta, ma una cacciatrice di vampiri e demoni. Bionda quanto basta, seducente quanto basta, karateka quanto basta, Buffy ha ucciso più vampiri in una sola puntata che Peter Cushing in tutta la sua carriera di vampirologo.

Ieri sera dunque, su Italia 1, sono andate in onda le ultime due puntate della settima serie. Nonostante il cruentissimo, immane, disperato, sanguinolento scontro finale contro le orribili armate del Male (il Primo), ero visibilmente gaio e sollevato.

Veramente per me è stata la fine di un incubo. Ma non ditelo a mio figlio: è per lui che ho fatto le ore piccole registrandogli senza interruzioni pubblicitarie tutte le puntate di Buffy.
Ehhh…i figli so’ piezz ‘e core.

Rif. links (il web brulica di siti dedicati a Buffy)

Buffy 1
Buffy 2
Buffy 3 (bbc, in inglese)

Nessun commento: