domenica 16 gennaio 2005

Le immagini della Fantasia

Attenzione! Non andate alla ventiduesima mostra “Le immagini della Fantasia”!...
per favore…non entrate nell’Arengario di Monza a guardare le illustrazioni dei 42 artisti, uno più irresponsabile dell’altro…lo dico per il vostro bene…non andate a questa mostra!...io purtroppo l’ho fatto e ne sto pagando le conseguenze a dir poco devastanti…i primi a essere colpiti sono stati gli occhi…non ce li ho più…sono rimasti là, nella sala dell’Arengario…non c’è verso che si stacchino da quelle maledette illustrazioni…poi il mio sorriso…anche quello è rimasto là…a sorridere…a sorridere come uno scemo davanti a quelle invenzioni insulse…e il mio cervello? e il mio cuore?...ovvio…stregati tutti e due…scippati e imprigionati nel grande salone della Fantasia…costretti contro voglia a rimpinzarsi di colori e tecniche miste e pezzi di storie dell’altro mondo…per me tutto questo è insopportabile e senza senso…la Fantasia è una perdita di tempo…roba da bambini…le Autorità avrebbero dovuto avvertire i cittadini…metterli in guardia dai pericoli della mostra…i mostruosi invece non fanno pagare neanche il biglietto d’ingresso…spietati criminali volponi!...ma io non mi faccio intimidire …a me non la si fa!...io vado dall’avvocato…faccio causa al Comune di Monza, alla Provincia di Milano e agli altri organizzatori della mostra…io rivoglio tutti i miei pezzi…o me li ridanno subito o dovranno pagare i danni…io non scherzo mica…e tu Alberto, mi raccomando, non andare a vedere questa mostra: non ne usciresti mai (neanche a pezzi)!

Nessun commento: